Roma – Milan, le probabili formazioni

“È una sfida scudetto“. Sono queste le parole di Massimiliano Allegri a riguardo della sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan. Alle 18:00 si affronteranno due delle compagini più attrezzate del campionato. I giallorossi ci arrivano dopo la sconfitta beffarda di Genova, che però ha visto grandi miglioramenti dal punto di vista del gioco; i rossoneri vogliono invece centrare il quarto successo di fila, per riprendersi il primo posto in classifica.

QUI ROMA Con Luis Enrique sono tutti sulla corda, visto che il tecnico asturiano non ha mai usato la stessa formazione, preferendo far ruotare i giocatori a sua disposizione. Salvo sorprese, la Roma dovrebbe schierarsi con Stekelenburg tra i pali, una linea difensiva con Cassetti a destra, Taddei (e non Jose Angel) a sinistra e la coppia di centrali Burdisso – Heinze. A centrocampo Perrotta sarà preferito a Pizarro, mentre continua la fiducia per Gago e De Rossi. Con Totti ancora infortunato, il tridente d’attacco sarà composto da Osvaldo, Borriello e Pjanic, con quest’ultimo libero di partire da trequartista per poi attaccare gli spazi centralmente.

QUI MILAN Classico 4-3-1-2 per gli uomini di Allegri. Davanti ad Abbiati ci saranno Abate, il rientrante Nesta e Thiago Silva, mentre Taiwo dovrebbe partire titolare sulla fascia sinistra, vista l’assenza di Antonini. Torna Van Bommel davanti alla difesa, dopo aver avuto un turno di riposo, con Aquilani e Nocerino a fare da supporto. Sul fronte offensivo, ci sarà Boateng a fare da trequartista, alle spalle di Cassano (preferito a Robinho) e Ibrahimovic.

L’arbitro dell’incontro sarà il sig. Damato di Barletta.

Gestione cookie