Il futuro della tecnologia visto da Microsoft (video)

Tutti coloro che sono anche solo minimamente interessati alla tecnologia, seguono con una certa attenzione gli sviluppi tecnologici a cui stiamo assistendo in questi ultimi anni. Pensiamo solo alla telefonia mobile: fino a 5 anni fa, gli smartphone erano i classici Nokia Serie N, mentre oggi il leader incontrastato della telefonia è un robottino verde (Android) che probabilmente consentirà a Samsung di essere il primo produttore al mondo nel 2011.

Molte persone, da anni ritengono che il futuro dell’informatica sia racchiuso in uno smartphone. Ma che dire se la tecnologia degli smartphone e dei tablet arrivasse anche nelle nostre case?

Per farci un idea di quello che potrebbe succedere se molte delle tecnologie attualmente disponibili come il riconoscimento vocale e i display touch screen venissero applicate in ambienti domestici, pensate al film “Minority Report”.

Il film mise in evidenza dei display futuristici che però sono stati apprezzati anche da Microsoft. Nel video che trovate in fondo all’articolo, la società di Redmond ha cercato di illustrare come potrebbe essere il futuro tecnologico tra qualche anno.

La tecnologia potrebbe avere un ruolo sempre più importante nella nostra vita e aiutare le persone a svolgere meglio il loro lavoro ma possono esserci applicazioni anche nella vita domestica (ad esempio, nel video si può vedere una mamma che spiega alla figlia come preparare una ricetta, mentre il papà visualizza su un frigorifero futuristico i procedimenti da seguire). Avrà esagerato Microsoft in questo video? Lo scopriremo tra una decina d’anni!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a6cNdhOKwi0[/youtube]

Gestione cookie