Alonso: “Partendo dalla seconda fila è possibile ottenere un buon risultato”

Il pilota spagnolo Fernando Alonso scatterà in terza posizione nel primo gran premio indiano della storia della Formula 1. Le qualifiche per la Ferrari sono state in linea con le gare precedenti, ma questa volta, anche grazie alla penalizzazione che dovrà scontare Lewis Hamilton lo spagnolo della Ferrari punterà subito ad insidiare Sebastian Vettel, che tanto per cambiare partirà in pole position.

Alonso ha commentato così la situazione: “Era importante riuscire a piazzarsi nelle prime due file: da qui è più semplice lottare per un bel risultato”. Il pilota spagnolo ha poi dichiarato che poco importa partire sul lato destro o sinistro della pista, visto che “entrambe le file sono piuttosto sporche”.

Il pilota della Ferrari sostiene che ” fino a questo momento il weekend è andato secondo le previsioni”, ma la gara si disputerà domani e sarà difficile anche se “sarebbe molto bello tornare a casa con uno dei trofei che vengono dati a chi sale sul podio proprio in occasione del debutto della Formula 1 in India”.

Alonso si è detto sorpreso dei tempi realizzati in qualifica, quando è stato molto vicino ai piloti di punta. Considerando che il rendimento della Ferrari è superiore in gara, rispetto alle qualifiche ci sono buone prospettive.

Lottare per la vittoria è comunque difficile, visto che ci sono diverse incognite, ma tutto sommato la Ferrari ha dimostrato di avere diverse opportunità su questo tracciato.

Gestione cookie