Saints+Row+The+Third
blogliveit
/2011/10/28/saints-row-the-third/amp/

Saints Row The Third

Published by
Nicola Forte

Saints Row The Third è il terzo folle capitolo della saga free roaming targata Volition.

Lo spettacolare incipit vede i Santi ormai all’apice della fama in quel di Stillwater. Non più “solo” un gruppo di gangster multimiliardari, bensì delle vere e proprie icone mediatiche, con tanto di ricco merchandise a corredo. Vestiti, energy drink, il loro logo è ormai ovunque. Ciò non toglie che la quotidiana attività criminale rimanga comunque il loro passatempo preferito. L’ultima rapina compiuta però viene fatta nel posto sbagliato, visto che la banca rapinata è di proprietà del Sindacato, un’organizzazione criminale rivale. Quest’ultima offre  alla banda un’ultima possibilità: rinunciare a due terzi del dominio economico e criminale su Stillwater in cambio della vita. La proposta viene naturalmente rispedita al mittente.

In questo nuovo capitolo della serie la spettacolarità e l’assurdità la faranno da padrone. Si andrà da missioni secondarie in cui parteciperemo a reality show in cui dovremo far fuori dei concorrenti vestiti da animali a guidare dei missili telecomandati o un carrarmato in pieno centro per distrugere qunate più abitazioni possibili.

Le missioni principali verranno accettate mediante un telefono cellulare,  con un’interfaccia molto simile a quella di un comune iPhone,  le quali naturalmente porteranno avanti la storia.

Il Rispetto e il Denaro saranno ciò che guadagneremo completando le missioni assegnateci. Il primo lo spenderemo per potenziare il nostro alter ego, il secondo per acquistare vestiti, armi e potenziamenti.

Manca un sistema di copertura visto che il gioco si prospetta nelle guerriglie urbane abbastanza “ignorante”, prendendo di petto le sparatorie dovremo, infatti, badare  al numero elevato di nemici più che alla loro singola pericolosità. Non manca, invece, la possibilità di ottenere covi per la banda sempre più lussuosi, modificare veicoli e i vestiti dei membri, nonché sbloccare nuovi compagni da chiamare in aiuto nel corso delle missioni.

Published by
Nicola Forte