Dopo i rumor su di un possibile accessorio che andrebbe, per aluni titoli come Monster Hunter 3D ad implementare i comandi dell’attuale 3DS implementandoli con un secondo Pad circolare, di cui vi avevamo anche noi parlato qualche settimana fa, arriva la notizia di un altro possibile accessorio con cui videogiocare al meglio con la nuova console portatile dell’azienda di Kyoto.
Si tratta di uno speciale volante con tanto di alloggio per la console, con cui potremo al meglio giocare con l’imminente Mario Kart 7. Si tratta del Mario Kart 7 Steering Wheel, sviluppato ufficialmente da Hori, e che sarà in vendita in Giappone, secondo la filiale nipponica del famoso sito di vendite online Amazon, al costo di 1280 Yen (circa 12 euro) e ci permetterà, secondo l’azienda, di riuscire a vivere al meglio l’esperienza di gioco. Impugnando il volante, e grazie ai sensori della console, accelerometro in primis, potremo, da quanto promesso, provare sensazioni più realistiche di guida.
Il dispositivo oltre all’impugnatura più conforme alla guida, conterrebbe anche due tasti, due sorta di grilletti in grado di aiutarci nelle operazioni di gioco.
E le polemiche sono subito sono sorte sull’utilità di questo ennesimo oggetto in plastica: già tutti i giocatori di Nintendo Wii si sono riempiti le case con accessori in plastica per videogiocare al meglio con le varie console, non è che la stessa cosa, ci si chiede, succederà anche con la 3DS? Inoltre, il volante, visibilmente e naturalmente di dimensioni maggiori della console, non va a ledere una delle sue caratteristiche principali, ovvero la portabilità?