I 17 inquilini del Grande Fratello 12 sono giunti al loro quarto giorno di permanenza nella casa e già cominciano a delinearsi alcune simpatie e antipatie. Tra le donne risultate meno simpatiche c’è Floriana, che spesso pecca di atteggiamenti di superiorità ed inoltre alcune sostengono che cerca spesso lo scontro, di conseguenza non hanno alcuna intenzione di conoscerla. La ragazza però va molto d’accordo con alcuni uomini, come ad esempio Luca e Filippo, con i quali ha instaurato subito un buon rapporto. I ragazzi però decidono di farle uno scherzo e cioè farle credere che neanche loro la sopportano. Sono molto bravi a recitare tanto che Floriana scoppia in lacrime, ma poi le viene rivelato l’arcano e allora fanno subito pace.
Tra gli uomini invece, colui che risulta meno simpatico è Kiran, oltre che per le sue abitudini notture, anche per i suoi scherzi che spesso risultano di cattivo gusto soprattutto per le ragazze. Prima scherza con un coltello e spaventa non poco Gaia, anche se poi, consigliato da Luca, si scusa con la ragazza. Il secondo invece è alquanto disgustoso: durante il pranzo, attira l’attenzione di Valeria e poi la sorprende con un’emissione d’aria dalla bocca. La ragazza si arrabbia molto, ma lui poi le porge le sue scuse ed anche se Valeria non è molto propensa ad accettarle, lo fa ugualmente.
Si lasciano andare invece a confidenze sulla propria vita personale Danilo e Gaia, che rivelano al gruppo qualcosa sul loro passato, alquanto burrascoso per il primo, ma anche qualcosa che riguarda la sfera sentimentale.
Danilo racconta del suo passato, della prima volta che ha rubato, del brutto rapporto con i suoi genitori e del cambiamento di vita grazie ai suoi nonni e alla fede. Ora non tornerebbe più a rubare, perché guadagnare i soldi lavorando onestamente dà molte soddisfazioni. Il ragazzo poi viene in qualche modo “censurato” dalle telecamere del GF quando inizia a parlare delle sue storie amorose passate, probabilmente anche con svolta omosessuale. Danilo infatti ha avuto anche una storia con Manila Gorio, transessuale spesso protagonista di gossip e fotografata anche con l’ex marito di Guendalina Tavassi, Remo Nicolini.
Gaia anche racconta le sue storie amorose e ammette di essere stata molto innamorata soltanto di una donna, mentre ha avuto storie anche con uomini. La ragazza inoltre è stata la vincitrice del concorso Miss Lesbica 2010 e lo afferma lei stessa durante la conversazione con Luca e Floriana. Quest’ultima però non crede molto alle parole di Gaia e della sua bisessualità dichiarata, ma pensa sia soltanto un modo per emergere rispetto agli altri concorrenti.