Uno dei dispositivi più interessanti presentati allo scorso IFA di Berlino è stato sicuramente il Samsung Galaxy Note: si tratta di uno smartphone ingombrante o di un tablet da dimensioni ridotte. Scegliete voi la definizione che più vi aggrada. Per oscuri motivi di marketing, la società sud coreana ha posizionato il lancio di questo device quasi in contemporanea con il nuovo Galaxy Nexus, il primo smartphone con Android Ice Cream Sandwich.
In un precedente articolo abbiamo parlato del fatto che il Galaxy Note si pone come una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet, ma allo stesso tempo con l’arrivo del Galaxy Nexus sarà difficile che il Note possa avere successo.
Uno degli elementi più discutibili di questo device è chiaramente ricollegabile ad un prezzo decisamente fuori luogo: si parlava di circa 699 euro. Francamente ad un prezzo simile, tanto vale puntare su un tablet di elevata qualità.
Per fortuna, i prezzi del Galaxy Note, dopo la presentazione del nuovo Galaxy Nexus, stanno scendendo notevolmente. Attualmente una delle offerte migliori per questo smartphone è quella proposta da FreddyTel che offre il device in questione a 585 euro.
Fino a qualche ora fa precedente alla stesura di questo articolo è apparso in rete un prezzo eccezionale su MisterPrice di 568 euro, ma attualmente il prezzo proposto è di 648 euro.
Insomma, i prezzi stanno scendendo. Se questo smartphone arrivasse a costare sui 500 euro potrebbe diventare interessante, anche perché il Galaxy Nexus potrebbe essere decisamente più costoso.