Nokia 800 presentato al Nokia World e già disponibile il preordine su Euronics

Alla fine il primo smartphone Nokia con il s. o. Windows Phone 7.5 è stato il device Nokia Lumia 800. In una conferenza in cui Stephen Elop ha iniziato a spiegare quali sono stati i problemi affrontati dal colosso finlandese in questi ultimi mesi, fino ad arrivare al “nuovo futuro” della società che è stata leader di mercato per 15 anni.

Il nuovo corso di Nokia, inizia oggi con il nuovo smartphone Nokia 800 che è già apparso in prevendita sul sito di Euronics. Su questo smartphone, è stato comunicato già quasi tutto, ma ribadiamo la scheda tecnica messa in evidenza sul sito di Euronics: lo smartphone è dotato del s. o. Windows Phone 7.5 Mango, supporta le reti GSM Quadband e connettività HSDPA/HSUPA, EDGE e GPRS.

Nokia 800 è dotato di un display touchscreen capacitivo con pinch zoom AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, fotocamera da 8 MP con autofocus e ottica Carl Zeiss, riproduzione e registrazione video in HD, A-GPS con Mappe e Navigazione Drive, connettività Bluetooth, USB.

Alle caratteristiche messe in evidenza da Euronics aggiungiamo che lo smartphone è dotato di un processore single core da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna, e di un design molto simile a quello mostrato dal Nokia N9.

Uno smartphone interessante che viene proposto da Euronics ad un prezzo accettabile: si tratta di 499 euro. Nokia 800 è già acquistabile ma è doveroso ricordare che la catena commerciale garantisce la disponibilità solo a partire dal 20 novembre.

Gestione cookie