Probabilmente molte persone che stanno aspettando con tanta ansia l’arrivo del nuovo iPhone 4S nemmeno erano a conoscenza di una richiesta di esclusione dal Bel Paese di questo smartphone, non è vero? Ebbene si, Samsung ha ufficialmente chiesto il ban di questo device praticamente poche ore dopo la presentazione dello stesso.
I mercati da escludere secondo la società sud coreana sarebbero stati l’Italia e la Francia. Ma stando al comunicato diramato da Reuters, sembra che il Tribunale di Milano abbia respinto la richiesta mossa da Samsung.
Le vendite dell’iPhone 4S in Italia inizieranno come previsto inizialmente, il 28 ottobre. La causa intanto prosegue in Francia e la motivazione comune è sempre la solita violazione di proprietà intellettuale. Ma i giudici non sembrano aver preso alcun tipo di decisione. In pratica, anche se non c’è stata una mozione respinta a favore di Apple, Samsung non potrà comunque impedire le vendite del nuovo iPhone 4S.
Da specificare, però, che Samsung non sembra aver mollato la presa, visto che avrebbe chiesto una nuova udienza entro il 15 novembre mentre Apple avrebbe tempo fino al 6 dicembre per replicare. In pratica, non c’è una sentenza definitiva, ma quello che è sicuro al 100% è la vendita del nuovo iPhone in linea con i tempi concordati.
La diatriba tra Apple e Samsung, invece, potrebbe andare avanti all’infinito fin quanto che le due società continueranno ad accusarsi di “copiare” l’una dall’altra. Attualmente Apple sta riportando alcune vittorie e Samsung si sta arrampicando sugli specchi per ripagare la “Mela morsicata” con la stessa moneta.