La casa del Grande Fratello 12 ha aperto la sua porta rossa agli attuali 17 concorrenti il 24 ottobre e dopo poco più di un giorno di vita insieme, si delineano già le prime simpatie ed antipatie. Tutti comunque sono d’accordo a voler rendere la convivenza serena, cercando di evitare i litigi che spesso hanno contraddistinto la vita in comune degli inquilini delle passate stagioni.
Nonostante i buoni propositi però ieri sera dopo cena parte un primo screzio tra le ragazze, dovuto alla gestione della pulizia della cucina. A farsi promotrice della crociata è Adriana che si arrabbia con Ilenia perché quest’ultima vorrebbe lasciare il lavoro della pulizia dei piatti per il giorno seguente. Adriana invece non è assolutamente d’accordo, perché in questo modo le cose da fare si accumulerebbero ed accusa anche altre ragazze lì vicino come Chiara e Caterina. Mentre Valeria decide di aiutarla nel gravoso compito. Tuttavia questa mattina le ragazze si chiariscono in tutta tranquillità.
Chiara e Caterina poi sembrano davvero trovarsi bene insieme, tanto che cominciano a sparlare anche degli altri e prima di tutto di Floriana e del suo comportamento che non condividono. Sono convinte entrambe che la ragazza sia falsa.
Le due inoltre hanno puntato anche lo stesso ragazzo – Rudolf – e continuano a corteggiarlo, malgrado lui sia fidanzato e quindi è imbarazzato dalle continue lusinghe. Chiara e Caterina poi decidono di fare uno scherzo al malcapitato Rudolf, affermando che il Grande Fratello abbia preso la seguente decisione: non devono esistere camerate di soli maschi e sole donne e Rudolf dovrà dormire con loro questa notte. Le due pregano anche il GF di reggere il gioco con Rudolf e sul fatto che sia fidanzato dicono: “Io non ce l’avrei mandato, quindi problemi suoi!“.
Floriana invece, parlando con Filippo, ammette di riuscire ad avere un rapporto migliore più con gli uomini che con le donne, ma quest’ultimo le fa notare che a volte il suo comportamento può risultare ambiguo. I due infatti sono sempre insieme a chiacchierare. Filippo è noto anche per essere l’ex fidanzato di Nicole Minetti.
Altra lite si consuma nella notte a causa di Kiran che non riesce a dormire e si alza, camminando per la casa. Il suo comportamento infastidisce Amedeo che per colpa sua non dorme come dovrebbe. Luca cerca di portar pace nel gruppo difendendo Kiran, ma Leone fa una battuta che non piace neanche a Luca: “facciamo finta di spingerlo per sbaglio verso la Porta Rossa, questa si apre, lui esce ed é automaticamente eliminato“.
Luca intanto sembra indirizzarsi verso un ruolo da “leader del gruppo”, ma ancora è presto per saperlo.
Con le prime docce dei ragazzi, le donne hanno mostrato molto interesse per quei muscoli scolpiti, soprattutto Chiara e Caterina per Rudolf. E quest’ultimo sembra interessarsi invece alla mamma del gruppo – Claudia – che racconta un po’ di sé e della sua passione per il burlesque agli inquilini della casa.