Chrome 15 è arrivato

Dal forum di assistenza ufficiale di Google è arrivata una notizia molto interessante: è arrivata la nuova versione di Google Chrome. Il rilascio della nuova versione stabile Chrome 15 rappresenta una novità perché forse per la prima volta, nel browser di Big G si può notare una configurazione dedicata ai tablet.

Si aprono due prospettive: Google rilascerà una versione del browser Chrome appositamente per i tablet, oppure in un prossimo futuro, basta con l’utilizzo di Android su questi device e ampio spazio a ChromeOS. Sono in molti a sostenere che Big G farebbe bene a unificare i due progetti, ma per il momento i piani aziendali di Google non prevedono questa opportunità.

Vediamo ora quali sono le novità di Google Chrome 15: aprendo una “Nuova scheda”, si potrà vedere a fondo pagina le due sezioni separate “Più visitati” e “Applicazioni”. Si potrà scorrere a a destra e sinistra per navigare tra le varie applicazioni installate e le due sezioni. Un’ altra novità riguarda la cronologia: la scheda “Chiusi di recente” sarà disponibile in un menu a tendina in basso a destra.

Una nuova funzione è Chrome Remote Desktop BETA, che permetterà di accedere in remoto ad un altro computer tramite il browser Google Chrome. Un’interessante alternativa a software come TeamViewer e VNC. Anche il Chrome Web Store si rinnova e la grafica ora è diversa.

Gli aggiornamenti verranno rilasciati in breve tempo. Potete controllare nella sezione Opzioni – Informazioni su Google Chrome, la release installata nel vostro desktop.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8y_Hn2aT8Ck[/youtube]

Gestione cookie