Rosberg in Mercedes GP anche dopo il 2012?

La formazione piloti delle scuderie importanti di Formula 1 non cambierà a fine stagione, visto che il rinnovo di contratto a Mark Webber ha impedito il trasferimento di Hamilton in Red Bull (ipotesi praticata a metà stagione circa). Ma alla fine della stagione del 2012 si preannunciano importanti movimenti: Webber e Massa sono svincolati dai rispettivi contratti e quindi si potrebbe liberare un posto in Ferrari e uno in Red Bull.

Un pilota che spesso è stato accostato a team importanti è Nico Rosberg, che attualmente corre con la Mercedes GP. Il team di Ross Brawn è felice di entrambi i piloti della scuderia (l’altro è il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher), ma il più giovane dei due piloti interessa anche ad altri team e più volte il team manager della Mercedes ha espresso preoccupazione per il rinnovo contrattuale.

Ma sembra che la rivoluzione adottata da Brawn (sono stati assunti diversi staffer provenienti da team concorrenti) abbia convinto il giovane Rosberg a credere nel progetto a lungo termine della Mercedes GP.

È stato proprio il tedesco a dichiarare che si sta parlando di un rinnovo contrattuale per un impegno a lungo termine. In pratica, Rosberg crede nel progetto di questo team e a questo punto le eventuali offerte di altri team non interessano.

Il pilota tedesco, ha dichiarato, però, che nel 2012 la scuderia favorita sarà comunque la Red Bull, anche se la Mercedes recupererà il gap accumulato, ma ci vorrà diverso tempo prima di poter lottare per il titolo mondiale.

Gestione cookie