Joss Whedon ha sicuramente meravigliato con la pubblicazione in rete di quella chiara immagine che richiama ad un suo film, quel “Much Ado About Nothing” che ha sorpreso e stupito il pubblico del web. Dopo un attimo di spaesamento arrivano però notizie ufficiali sul progetto.
La Bellwether Pictures annuncia con orgoglio e piacere la chiusura delle riprese principali di questo film, una versione moderna della classica commedia shakespeariana che è stata adattata dallo stesso Whedon. Girata in soli dodici giorni nella location esotica di Santa Monica, il film può contare su un cast ricco di volti noti, molti dei quali appassionati dell’ operato del Bardo, e altri che hanno deciso di dedicarsi ad una forma di interpretazione totalmente nuova. Tra questi sono molte le facce conosciute che in passato hanno già lavorato con il regista.
Girata in bianco e nero con l’ aiuto di Jay Hunter, la pellicola vede protagonisti Amy Acker e Alexis Denisof nei ruoli di Beatrice e Benedick, i due innamorati protagonisti della vicenda. Gli altri ruoli principali sono stati affidati a Nathan Fillion (Dogberry), Clark Gregg (Leonato), Fran Kranz (Claudio) e Reed Diamond (Don Pedro). A recitare nei panni di Hero invece l’ esordiente Jillian Morgese.
“Much Ado About Nothing” apre le porte agli studios Bellwether, un progetto creato da Joss Whedon e Kai Cole per la realizzazione di piccoli progetti indipendenti indirizzati verso tutti i media, quindi non solo cinema ma anche televisione e web.
Il film sarà completato all’ inizio della prossima primavera, e verrà presentato nel circuito dei festival nazionali.