I+Chrome+Zone+arrivano+anche+in+America
blogliveit
/2011/10/25/i-chrome-zone-arrivano-anche-in-america/amp/

I Chrome Zone arrivano anche in America

Published by
Alessio Fasano

Una delle cose che ha reso possibile il successo di Apple è stata sicuramente l’apertura di negozi dedicati dove è stato possibile acquistare i device presentati dalla “Mela Morsicata”. Si tratta di negozi particolarmente interessanti per i fan del marchio inventato da Steve Jobs.

Google sembra aver capito (molto in ritardo) che un negozio del genere è importante anche se probabilmente i device che vengono fuori da Mountain View non sono degli oggetti “di culto” come potrebbero essere iPhone e IPad.

Ecco perchè Google ha inaugurato i Chrome Store, o per meglio dire, dovremmo chiamarli Chrome Zone. Il primo di questi negozi è stato presentato a Londra, ma ora arrivano anche in America. Ovviamente, un conto è acquistare un device comprandolo dal web, tutto un altro discorso è la ricerca e la prova dei device in un negozio specializzato.

In America sarà presto possibile (grazie alla collaborazione con Virgin America), poter entrare in un aeroporto e ingannare l’attesa entrando in un Chrome Zone. Una buona occasione per provare i Chromebook e avere informazioni da staff qualificato (non come capita purtroppo in alcuni negozi).

Addirittura dovrebbe essere possibile “affittare” un Chromebook per la durata del viaggio. Come nel caso del negozio londinese, anche in questo caso si tratta di un esperimento che potrebbe dare buoni risultati in futuro. In questo caso è probabile che questi negozi arriveranno anche in Italia.

Published by
Alessio Fasano