Dell+lascia+Android+nel+settore+tablet
blogliveit
/2011/10/25/dell-lascia-android-nel-settore-tablet/amp/

Dell lascia Android nel settore tablet

Published by
Alessio Fasano

Android è il s. o. leader nel campo degli smartphone, ma non si può certo dire che la stessa cosa valga anche per il campo dei tablet. Infatti, in questo settore, la concorrenza con Apple è notevole e a poco serve sperare in un forte cambiamento con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Perchè questo pessimismo? Perché Android è un s. o. da smartphone. Gli utenti che scelgono un tablet spesso devono scegliere tra questo device ed un netbook. Chiaramente un netbook consente di lavorare con un s. o. completo (anche se Windows 7 Start non piace, si può sempre ripiegare su XP Hone Edition), con l’unico handicap di non poter leggere cd-rom o di avere una configurazione hardware non proprio al livello top.

Fondamentalmente, è proprio per questo motivo che Microsoft potrebbe rivoluzionare il campo dei tablet, fornendo agli utenti un s. o. completo. E proprio questo è il discorso che deve aver pensato Dell.

Il famoso produttore di personal computer, ha sfruttato la collaborazione con Google per lanciare alcuni dispositivi che però non hanno incontrato il favore del pubblico. Visti che i guadagni non sono stati positivi, Dell ha deciso di chiudere con il progetto Android e affidarsi a Microsoft e al futuro Windows 8.

Una scelta forse precipitosa, perché non è detto che con Windows 8, un utente potrà sostituire un PC vero e proprio con un tablet. E poi, francamente, nemmeno il tempo di vedere le novità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich…

Published by
Alessio Fasano