Continuiamo a mantenervi quotidianamente aggiornati sulle ultime notizie di calciomercato. Proprio secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pare che si stia lavorando a uno scambio di campioni fra due delle società calcistiche più importanti d’Europa.
Lo scambio in questione sarebbe Maicon-Tevez, quindi l’Inter darebbe in cambio il suo terzino destro (che, nonostante l’età piuttosto avanzata, è ancora il numero 1 nel suo ruolo) per l’argentino Carlitos Tevez, attaccante ex Boca Juniors classe 1984′, ora nelle file del Manchester City, una delle maggiori forze di questa stagione in Premier League.
Tevez deve assolutamente cambiare aria primo perché da tempo lo stesso “Fort Apaché” ha sottolineato di non avere più gli stessi stimoli a Manchester, mancanza di stimoli che tra l’altro ha conseguito una serie di battibecchi in campo con l’attuale allenatore dei Citizens, l’ex-mister di Lazio e Inter, Roberto Mancini.
Maicon sarebbe un innesto/rinforzo ideale per la squadra di Mancini che in questo momento naviga nelle zone alte del campionato, così come Tevez sarebbe un acquisto giusto per migliorare il livello qualitativo dell’attacco interista. Considerato che l’Inter ora può appoggiarsi soltanto ad uno Sneijder reduce da un infortunio, da Pazzini e Zarate che alternano eccellenti prestazioni a deludenti risultati, Milito che ormai non è più quello di una volta e Forlan in precarie condizioni fisiche (almeno per adesso…).
Ma il mercato dell’Inter non è attivo soltanto in entrata, ma anche in uscita: effettivamente i dirigenti nerazzurri sono prontissimi per accogliere e valutare una possibile offerta del Manchester United: difatti i rumors dei tabloid inglesi riferiscono di una fantomatica offerta dello UTD all’Inter per Sneijder, con una somma che si avvicina a 40 milioni di sterline.