Blogger: presto l’integrazione con Google Plus?

Chi teme che Google Plus possa fallire come i progetti Buzz e Wave, si sta sbagliando di grosso. Come abbiamo detto fin dal 30 giugno 2011 (data di apertura del servizio Google+ in Italia), il nuovo servizio di Big G non si propone di essere un semplice social network (anche perché in questo caso c’è già Facebook e come si suol dire, uno basta e avanza).Google Plus rappresenterà l’integrazione di tutti i servizi di Big G e integrati in uno strumento con importanti funzioni sociali. Detto così, il progetto Google Plus diventa più interessante, non è vero?

Qualcuno potrebbe ancora obiettare sostenendo che alla fine siano pochi gli utenti che utilizzano tutti i servizi di Google e li vogliono riunire in un social network. E qui arriva la genialata di Page e soci che hanno pensato bene di unire i progetti Google Plus e Blogger.

Blogger non ha certo bisogno di presentazioni, visto che è la piattaforma di blogging gratuita più utilizzata al mondo (anche se la concorrenza di WordPress è sempre più agguerrita).

La notizia ha già fatto il giro del mondo, anche perché a riportare la notizia è stato direttamente il blog ufficiale di Blogger.

Stando alle indiscrezioni riportate da molti blog, dovrebbe apparire una schermata che autorizza l’integrazione di Blogger su Google Plus, ma non affannatevi a cercarla, perché in Italia non è visibile. Intanto è possibile sostituire il vostro profilo Blogger con il profilo Google Plus direttamente da questo link: Blogger Switch

Gestione cookie