Calciomercato+Juve%3A+fuori+Elia+e+Krasic%2C+dentro+Walcott+e+Montero%3F
blogliveit
/2011/10/24/calciomercato-juve-fuori-elia-e-krasic-dentro-walcott-e-montero/amp/

Calciomercato Juve: fuori Elia e Krasic, dentro Walcott e Montero?

Published by
Ferdinando Sonnessa

La partita giocata in casa contro il Genoa ha messo in luce pregi e difetti della Juve: una squadra che perisce di nuovo di inconcretezza, di amnesie difensive, tutte cose che hanno caratterizzato le passate due stagione fallimentari dei bianconeri.

Il timore c’è, ma in casa Juve continua ad esserci sicuramente un clima di ottimismo e tranquillità: nella gara con il Genoa note positive ci sono state come la buona prestazione di Simone Pepe, che a mio personale avviso si è confermato giocatore di grande polmone e di grande sacrificio, ma soprattutto dobbiamo far riferimento in tal caso all’ottima prestazione di Alessandro Matri, vero bomber e prima punta del “roster” del club torinese.

Krasic è stato relegato ancora alla panchina, nelle ultime ore Conte ha ribadito di credere molto nelle qualità del serbo, anche se nel mercato in uscita della Juventus qualcosa si muove eccome. Arrivano ogni giorno nuove sirene dalla Premier League, sia di grandi squadre (il Manchester United e il Chelsea su tutte…) sia di piccole-medie squadre.

Per questo il mercato della Juve potrebbe essere caratterizzato da un interessante intreccio: fuori Krasic innanzitutto e forse Elia, l’olandese non ha convinto mister Conte anche se quest’ultimo ha giocato veramente poco, dentro l’ala del Betis Siviglia Jefferson Montero e… udite udite, Theo Walcott, vero sogno della dirigenza bianconera.

Non finisce quì: un’altra indiscrezione di mercato è quella che ipotizza l’interessamento della Juve per la seconda punta della Nazionale Tedesca Lucas Podolski che è sul punto di andarsene dal Colonia. Il 25enne, sempre secondo queste indiscrezioni, sarebbe contesto e desiderato da tre italiane: per l’appunto la Juve, il Napoli e la Roma.

Published by
Ferdinando Sonnessa