Samsung Galaxy Nexus: nessun brevetto Apple violato

Considerando che Samsung ed Apple sono in continua lotta per presunte violazioni di proprietà intellettuali, la società sud coreana ha voluto chiarire che nella costruzione del Samsung Galaxy Nexus si è fatto attenzione a non violare alcun brevetto di proprietà Apple.

Ormai Samsung teme che la società di Cupertino possa tentare di ostacolare le vendite dei suoi nuovi device, visto che è già riuscito a bloccare la vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Australia. Considerando poi che la società sud coreana ha cercato anche di impedire la vendita del nuovo iPhon e 4S in diversi paesi europei, tra cui l’Italia, ormai è guerra aperta.

Per correre ai ripari, Samsung ha progettato il nuovo Galaxy Nexus da zero e Jong-kyun, presidente di Samsung ha rilasciato una dichiarazione che per certi versi è un po’ ambigua: “…Samsung ha cercato di garantire che nessun brevetto conosciuto da Apple sia incluso nel nuovo smartphone Android. ”

Questo vuol dire forse che, Apple aveva ragione di sostenere che Samsung avesse violato dei brevetti di proprietà della Mela? Speriamo proprio di no, perché a questo punto sarebbe proprio la società sud coreana a fare una magra figura.

Probabile, invece, che il presidente abbia voluto dire che con un device tutto nuovo, Apple non avrebbe dovuto tirare accuse improbabili. Ma considerato il clima teso fra le due società, il presidente di Samsung avrebbe affermato che non è detto che il Galaxy Nexus sarà libero al 100% da accuse per violazioni di proprietà intellettuale.

Gestione cookie