Probabili+formazioni+Roma-Palermo
blogliveit
/2011/10/23/probabili-formazioni-roma-palermo/amp/

Probabili formazioni Roma-Palermo

Published by
Elisa Ceccarelli

Quest’oggi alle 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma, la squadra giallorossa affronterà il Palermo di Devis Mangia. Entrambe le formazioni provengono da due sconfitte, i rosanero hanno perso domenica scorsa per tre a zero contro il Milan, mentre la squadra di Luis Enrique è stata sconfitta dopo cinque vittorie consecutive, nel derby della Capitale.

QUI ROMA

Luis Enrique cerca di rimettere la propria squadra in carreggiata dopo la pesante sconfitta all’ultimo secondo contro la Lazio. Una vittoria oggi avrebbe anche un risvolto più che positivo in termini di classifica, visto che la Roma si troverebbe a soli due punti dall’attuale capoclassifica Juve, aspettando sempre i risultati di Udinese, Lazio e Cagliari che potrebbero ritrovarsi appaiati al vertice. Molto interessante sarà vedere la scelta del tecnico asturiano sul talento giallorosso Erik Lamela, che oggi potrebbe fare il suo debutto da titolare all’Olimpico. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con Stekelenburg tra i pali. In difesa Cassetti potrebbe riappropriarsi del posto da titolare, anche vista l’indisponibilità di Rosi, mentre Juan dovrebbe esordire in questa stagione dopo le tante polemiche che lo hanno visto protagonista. Tornerà dal primo minuto in campo anche Burdisso, mentre sulla fascia sinistra agirà il solito Josè Angel. A centrocampo De Rossi partirà titolare affiancato da Pjanic e uno tra Perrotta e Simplicio, mentre in attacco probabile l’esordio di Erik Lamela dal primo minuto, con Osvaldo e Bojan in avanti.

QUI PALERMO

Devis Mangia vuole sfatare il problema in trasferta del suo Palermo, che fuori dal Renzo Barbera non è mai andato oltre il pari. I rosanero scenderanno in campo con Tzorvas a proteggere la propria porta e Pisano, Silvestre, Migliaccio e Balzaretti in difesa. Centrocampo a tre per Mangia che schiererà  Barreto, Acquah e Della Rocca, con la coppia Pinilla-Hernandez, lanciata dal trequartista Ilicic.

Published by
Elisa Ceccarelli