Microsoft e Nokia organizzano due eventi per il 15 novembre in Italia

Mentre Nokia si prepara a debuttare tra soli tre giorni con i suoi nuovi smartphone Windows Phone, Microsoft si impegna a supportare al massimo il colosso finlandese in questa operazione di rilancio del marchio. Il primo smartphone che probabilmente debutterà sul mercato sarà il Nokia 800 (alias Sea Ray).

Probabilmente, chi è abituato a smartphone Nokia con s. o. Symbian avrà un po’ di difficoltà a capire il funzionamento del nuovo Windows Phone 7.5 Mango, ma è assolutamente comprensibile, visto che anche passare da Symbian ad Android o iOS richiede un minimo di sforzo iniziale per prendere dimestichezza con un ambiente completamente nuovo.

Per aiutare gli utenti (quelli un po’ più smanettoni) a prendere dimestichezza con il nuovo s. o. Windows Phone 7, Microsoft e Nokia hanno organizzato due eventi che si svolgeranno il 15 Novembre a Roma:

1)Windows Phone 7.5 Developer Day – si tratterà di una giornata dedicata allo sviluppo per Windows Phone 7.5, e si potranno avere informazioni su tutte le novità che riguarderanno la versione 7.5 Mango(Fast Application Switching, Tombstoning, Multitasking, Live Tiles e Push Notification, etc…),e si avranno alcune informazioni utile per imparare a costruire proprie applicazioni, inserirle sul Marketplace e guadagnare dalla vendita di esse.

2)Windows Phone 7.5 Developer Lab – si tratta di un laboratorio pratico dedicato a Windows Phone 7.5, dove si potranno provare applicazioni per questo s.o. Gli sviluppatori avranno la possibilità di testare le proprie applicazioni su smartphone veri e sotto la supervisione di utenti esperti. Per iscriversi potete andare qui. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Gestione cookie