Cagliari – Napoli, le probabili formazioni

Sfida di alta alta classifica al “S. Elia”, Cagliari e Napoli si affrontano con l’obiettivo di continuare a rimanere nella parte alta della classifica. I sardi stanno attraversando un ottimo periodo di forma, mentre il Napoli arriva dalla sconfitta subita con il Parma e cerca assolutamente il riscatto. Nella scorsa stagione vittoria della squadra partenopea, con gol di Lavezzi nel finale di partita, dopo un match molto tirato.

QUI CAGLIARI

Massimo Ficcadenti ha ancora qualche dubbio sulla formazione da mandare in campo. Larrivey e Nenè si giocheranno un posto da titolare fino all’ultimo, con l’attaccante argentino leggermente favorito sul collega brasiliano. Il Cagliari dovrebbe schierarsi con il solito modulo, il collaudato 4-3-1-2, con Agazzi in porta, linea difensiva da destra verso sinistra con Pisano, Canini, Astori e Agostini, centrocampo a tre, con Conti, Nainggolan e Biondini, Cossu dietro le punte Thiago Ribeiro e Larrivey. Il tecnico si porterà in panchina i seguenti giocatori: Avramov, Perico, Ariaudo, Rui Sampaio, Ibarbo, El Kabir, Nenè.

QUI NAPOLI

Walter Mazzarri non ha intenzione di schierare la migliore formazione, ma farà turnover, con l’obiettivo di far riposare i giocatori che hanno più minuti nelle gambe. Il tecnico schiererà la sua squadra con il modulo 3-4-1-2 con De Sanctis tra i pali, difesa a tre con Campagnaro, Cannavaro e Aronia, centrocampo a quattro con Maggio e Dossena sulle fascie e Inler e Gargano centrali. Hamsik giostrerà dietro le punte che saranno Mascara e Lavezzi. In panchina andranno Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Santana, Cavani, Lucarelli.

Gestione cookie