I Pokémon stanno per arrivare anche su Nintendo 3DS in versione stereoscopica! Il 2 Dicembre prossimo, infatti, in occasione dei tanti titoli che arriveranno per Natale, troviamo anche Super Pokémon Rumble.
Quella di Rumble è una serie che si discosta dagli abituali titoli che sono usciti per la piccola portatile Nintendo, solo per citare gli ultimi, Pokémon Bianco e Pokémon Nero: non saremo, infatti, allenatori di Pokémon che devono girare in lungo e in largo differenti regioni per sfidare gli altri esperti, allenare i nostri esserini e catturarne di nuovi. In questo nuovo titolo, infatti, il giocatore affronterà le sfide nei panni di un Pokémon giocattolo che, deve riuscire a combattere e collezionare in caso di vittoria altri 600 Pokémon giocattolo. Il tutto, nel fantastico mondo di Toyland che, inutile dirlo, dovrai esplorare in lungo e in largo per riuscire poi a raggiungere il tuo obiettivo.
Tra i 600 Pokémon giocattolo ritroveremo personaggi che abbiamo già incontrato nei precedenti episodi e, anche in questo titolo, però, la collaborazione con altri giocatori è essenziale per raggiungere l’obiettivo finale. Connettersi con gli amici sarà possibile tramite due opzioni, il collegamento in wireless o lo StreetPass. Mentre nel primo caso si potrà giocare insieme ai nostri amici per superare più agevolmente livelli e catturare più facilmente altri Pokémon giocattolo, con lo StreetPass si potrà, oltre a visualizzare gli avanzamenti degli altri giocatori, anche trovare i Pokémon Leggendari.
Se il titolo non vi suonasse nuovo, avete estremamente ragione: Super Pokémon Rumble è, infatti, il sequel di Pokémon Rumble uscito nel 2009 sulla console da salotto di casa Nintendo, grazie al WiiWare.