Leonard+Cohen+torna+con+%26%23039%3BOld+Ideas%26%23039%3B
blogliveit
/2011/10/22/leonard-cohen-torna-con-old-ideas/amp/
Categorie: Cultura

Leonard Cohen torna con 'Old Ideas'

Published by
Martina Pugno

Nel 2012 Leonard Cohen farà ritorno sulle scene musicali con Old Ideas, album che conterrà dieci brani totalmente inediti. Vecchie idee dunque, ma nuove canzoni: poche, però, sono le indiscrezioni che finora sono trapelate riguardo a questa sua ultima fatica.

Certo è che l’album è previsto per l’anno prossimo, anche se ancora non vi è una data di pubblicazione certa. Secondo lo stesso Cohen, i brani sono stati già ascoltati da un ristretto numero di fidate persone, che hanno espresso parere positivo. Del resto, poteva essere altrimenti per un maestro della musica di tale portata?

Tra i pochi fortunati che già hanno potuto ascoltare il disco Old Ideas, anche il figlio di Leonard Cohen, Adam. Anch’egli musicista, per lungo tempo si è ipotizzato un duetto in casa Cohen proprio per la realizzazione di Old Ideas, ma proprio Adam ha recentemente smentito: si sente lusingato di poter assistere il padre in studio e del fatto che venga richiesta la sua opinione, ma non ci sono registrazioni di duetti in corso. Non che i due non suonino mai insieme, ma solo in forma privata, specifica Adam, niente in vista per quanto riguarda l’eventuale pubblicazione.

Mentre su prepara alla pubblicazione di Old Ideas, Leonard Cohen continua a collezionare successi anche in campo letterario: proprio quest’anno, l’artista è stato insignito del Premio Principe delle Asturie, conferito ai più grandi scrittori ed influenti personaggi della letteratura internazionale. Prima di lui, ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento erano stati autori del calibro di Arthur Miller e Sir David Attenborough.

Published by
Martina Pugno