Samsung Galaxy Note: con l’arrivo del Galaxy Nexus sarà un flop?

Mentre tutta l’attenzione per il s. o. mobile di Google è rivolta tutta al Samsung Galaxy Nexus (il nuovo smartphone con s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich), oggi vogliamo parlare del device Samsung Galaxy Note. Infatti, con la presentazione del Nexus Prime il futuro del device che si propone come metà smartphone e metà tablet, appare a rischio.

Analizziamo le alternative presenti in questa parte finale del 2011: Samsung mette a disposizione il Galaxy S2, il Galaxy Nexus e infine, il Galaxy Note. Il primo dei device citati è stato eletto come lo smartphone del 2011 e ancora oggi è uno dei migliori smartphone al mondo. Il nuovo Galaxy Nexus ha il vantaggio di essere già predisposto per il nuovo s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Note si propone come uno smartphone unico grazie al display da 5,3 pollici, ma con l’arrivo del Galaxy Nexus che si presenta con un display da 4,7 pollici è possibile che uno dei due sarà un flop?

La società sud coreana in queste ultime settimane ha dimostrato di voler realizzare smartphone per tutti i gusti, ma è da notare che con l’arrivo del nuovo Galaxy Nexus, il prezzo del Note comincerà a scendere: in UK sarà disponibile a 495 sterline.

La data ufficiale di lancio è stata anticipata dal 17 novembre al 1° del mese e non sono state rese note le condizioni di acquisto previste in Italia. Considerando anche il prezzo non molto invitante, avrà più successo il Galaxy Note o il Galaxy Nexus?

Gestione cookie