Nel corso della conferenza odierna di Nintendo non si è parlato soltanto di aggiornamenti e concorsi, ma anche e sopratutto di nuovi titoli, Mario Kart 7 in primis. Il gioco, se ben ricordate, non aveva avuto lo spazio meritato nel corso del Tokyo Game Show dello scorso mese ma, finalmente, si è preso proprio oggi la meritata rivincita. Sarà dotato di un canale ad esso dedicato, il “Mario Kart Channel”, in cui potremo conservare tutti gli oggetti e add-on che abbiamo collezionato tramite lo StreetPass, in particolare i ghost dei tracciati che, a quanto promesso da Iwata, saranno rilasciati giornalmente. Un titolo che, oltre a supportare un multiplayer online (sino a 8 giocatori), ci permetterà di giocare anche con chi abbiamo incontrato tramite StreetPass.
Ma Mario Kart 7 non è stato l’unico titolo presentato in occasione della conferenza: altri giochi, sia in versione retail che attraverso l’eShop, infatti, ci raggiungeranno nei prossimi mesi. Per la primavera 2012, infatti, sono attesi (in Giappone, ovviamente) Kingdom Hearts 3D, Rune Factory 4, mentre per Monster Hunter 3G dovremo aspettare sino al prossimo Dicembre 2012. Altri annunci riguardano Fab Style di Tecmo Koei, un RPG con protagonisti Gundam, Ultaman e Kamen Rider, ovvero Lost Heroes, e, tra meno di un mese, Super Mario 3D Land.
Per quanto riguarda i titoli che potremo scaricare dall‘eShop di Nintendo, tra questi troveremo, oltre a Kid of Icarus 3D (che verrà regalato ai fortunati nipponici che vinceranno il concorso indetto da Iwata per il solo suolo giapponese), anche Hiki Osu, Anatous e The Rolling Western. A breve, inoltre, arriveranno 3D Classics Kirby’s Adventure, rilasciato il prossimo 17 Novembre al costo di 6 euro, il puzzle game Pullblox (Dicembre 2011 a 6 euro), mentre per il primo quarto del 2012 è atteso l’armadillo cowboy di Dillon’s Western Rolling: un’avventura ai tempi del Selvaggio West!
Sempre a Dicembre sarà rilasciato un altro software, il Nintendo Mailbox che permetterà di inviare mail, immagini e file ai nostri amici tramite lo SpotPass. E’ possibile anche inviare foto e registrazioni audio. Disponibile gratuitamente da Dicembre 2011.