La Sony Pictures si interessa all’adattamento cinematografico di “Assassin’s Creed”

E’ una notizia che molti stavano aspettando, e che finalmente, dopo anni e anni, è arrivata. Nel mese di maggio la Ubisoft, nota società di videogiochi, ha annunciato la nascita della Ubisoft Motion Pictures, divisione indirizzata allo sviluppo di pellicole tratte dai titoli più famosi prodotti dalla casa. Sembrava quindi imminente un annuncio da parte loro, riguardante la realizzazione di numerosi film in 3D portanti il loro marchio e incentrati su grandi titoli per console come “Splinter Cell” e “Ghost Recon“.

Proprio uno di questi, l’ormai cult “Assassin’s Creed” di cui prossimamente uscirà il quarto capitolo intitolato “Assassin’s Creed Revelations“, sembra che sia veramente prossimo a raggiungere il grande schermo. La notizia però vede coinvolta non solo la Ubisoft in prima persona, ma anche la Sony Pictures, che dopo aver prodotto sotto il marchio Screen Gems gli adattamenti cinematografici di un altro famoso videogioco come “Resident Evil“, sembrerebbe interessata alla distribuzione di questo nuovo action.

La storia di “Assassin’s Creed” ruota intorno ad un barista di nome Desmond Miles, che dopo essere stato rapito dalle Abstergo Industries, viene obbligato ad effettuare dei viaggi indietro nel tempo utilizzando una particolare macchina chiamata Animus. Rivivendo le vite dei suoi antenati, come il crociato Altair o il fiorentino Ezio Auditore, Desmond dovrà recuperare antichi manufatti ed imparare la segreta arte dell’ assassinio.

Il primo videogioco della serie è stato rilasciato nel 2007. Il già citato Revelations verrà distribuito nei negozi il prossimo 15 novembre, sperando di bissare il successo dei precedenti, che hanno permesso alla Ubisoft di vendere più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’ adattamento cinematografico non ci sono ancora alcune notizie ufficiali riguardo regia, sceneggiatura e cast.

Gestione cookie