Uno dei tablet più innovativi del 2011 è stato sicuramente Asus Eee Pad Transformers. La possibilità di trasformare un tablet in un netbook ha dato la possibilità a un elevato numero di utenti di mettere fine ai dubbi al momento dell’acquisto di un device mobile per navigare in Internet comodamente.
Ricordiamo che Asus al momento dell’entrata in commercio di questo device, ebbe notevoli difficoltà a soddisfare tutte le richieste avanzate da parte di utenti di tutto il mondo. Il device, poi, ha avuto anche la versione 3G che ha permesso di realizzare un dispositivo davvero eccezionale: teniamo conto poi che la doppia batteria permette di avere un’ autonomia di gran lunga superiore ai device concorrenti del settore Android.
Ma dopo Asus Eee Pad Transformer e Transformer 3G è arrivato il momento di fare un altro passo notevole in avanti: il presidente di Asus Jonney Shih ha svelato la seconda generazione di tablet Android con Asus Transformer Prime.
Il device sarà sicuramente rivoluzionario, anche perché sarà il primo tablet Android a montare il nuovo processore NVIDIA Tegra 3 Quad-Core e ovviamente monterà anche il nuovo e tanto atteso s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che è stato presentato solo qualche giorno fa.
A questo riguardo, è opportuno specificare che il device molto probabilmente al momento del debutto in commercio sarà dotato di Android 3.2 Honeycomb, ma è stato lo stesso presidente di Asus a dichiarare che l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich avverrà entro la fine dell’anno. La presentazione del device è prevista per il 9 novembre 2011.