Tramite il profilo ufficiale Twitter di Nintendo in queste ore si sta spargendo una grande notizia inerente proprio al mondo dell’azienda di Iwata. Il cinguettio in questione, infatti, annuncia una conferenza, che tutti noi potremo seguire in streaming (ma di cui ancora non è stata specificata l’ora, anche se dal sito ufficiale sembrerebbe preannunciare le ore 20 in Giappone e, quindi, le 12 italiane) il prossimo Venerdì 21 Ottobre, in cui Nintendo presenterà novità su suoi prodotti.
Come potrete ben dedurre, non è stato ancora specificato nulla dell’evento, se non l’apertura di una nuova pagina web (di cui potete vedere una schermata nell’immagine in alto a sinistra) e totalmente in giapponese: in fondo, pur sempre di un annuncio via Twitter si parla. Le uniche cose che possiamo dedurre, oltre alla data, anche il fatto che si parlerà di 3DS. Molto probabilmente, possiamo presupporre, si parlerà di tutte quelle cose che lo scorso mese, in occasione del Tokyo Game show, sono state tralasciate.
E qui le ipotesi non pongono freno alla fantasia. Se, infatti, quasi sicura sarà la presentazione di nuovi attesissimi titoli, come e sopratutto il tanto atteso Mario Kart 7, che non aveva avuto lo spazio necessario per essere ben apprezzato all’evento videoludico nipponico, ma anche di nuovi titoli per la console stereoscopica di cui non siamo ancora a conoscenza. Probabilmente ci sarà spazio anche per annunciare la data di rilascio di un nuovo firmware o, ancora, la lista dei titoli già usciti su Game Boy Advance che andranno a formare l’Ambassador Program, con tanto di data di rilascio.
In ultima analisi, c’è chi ipotizza l’arrivo di un nuova versione del 3DS: in ogni caso, vi terremo informati!