Motorola Xoom: il primo tablet con Android Ice Cream Sandwich?

Il fatidico momento relativo alla presentazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è ormai arrivato: ne parleremo meglio nella sezione Cellulari, ma comunque ricordiamo che mercoledì mattina alle ore 03:30 (ora italiana) verrà trasmessa la diretta della presentazione del nuovo s. o. mobile di Google.

La curiosità è sicuramente notevole, soprattutto per quel che riguarda la presentazione del nuovo Nexus Prime, ma anche nel settore dei tablet c’è una certa curiosità. Il motivo è legato al fatto che Ice Cream Sandwich dovrà eliminare la frammentazione di smartphone (Android Gingerbread) e tablet (Android Honeycomb).

Se il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà sicuramente il nuovo Galaxy Nexus (o Nexus Prime), sul fronte dei tablet ci sono ancora dei dubbi. Infatti, non ci sono tablet di nuova generazione di alto livello in attesa nelle prossime settimane. Tutti i produttori hanno già “sfornato” tablet di diverse dimensioni e caratteristiche tecniche, ma probabilmente non sarà uno dei tablet più recenti a montare il nuovo s. o. Android.

Stando a quanto riportato da una fonte estera, il primo tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrebbe essere il Motorola Xoom. Ci sono almeno due validi motivi che giustificano questa tesi: 1) l’accordo tra Google e Motorola potrebbe rendere possibile questo aggiornamento software in tempi brevi; 2) il Motorola Xoom è stata la base di riferimento per Android Honeycomb.

Le caratteristiche tecniche del Motorola Xoom si prestano tranquillamente al porting del nuovo s. o. e quindi, potrebbe essere consigliabile l’acquisto di questo device nelle prossime settimane.

Gestione cookie