In questi ultimi giorni abbiamo ampiamente narrato le fenomenali gesta del nuovo iPhone 4S.
La delusione iniziale è stata cancellata grazie alla scheda tecnica che ha, evidentemente, conquistato tutti. Un numero spropositato di utenti ha, infatti, deciso di acquistare il nuovo dispositivo. I preordini hanno raggiunto il milione, mentre dal fatidico 14 ottobre sono stati venduti la bellezza di 4 milioni di iPhone 4S. L’azienda dello storico Steve Jobs non può far altro che festeggiare il nuovo trionfo che ha addirittura abbattuto i record segnati dall’ormai vecchio iPhone 4.
I consumatori si sono, come sempre, appostati fuori gli Apple Store per acquistare il device prima che i negozi segnassero il tutto esaurito. Sarà valsa la pena attendere così tanto e, soprattutto, spendere una cifra tale per un dispositivo che ha lo stesso design del precedente?
Secondo molti si, ma il prodotto della Apple potrebbe aver deluso alcuni a causa dei suoi problemi. Svariati utenti hanno riscontrato molteplici problematiche che rendono difficile l’utilizzo del dispositivo.
La nuvola della Apple, iCloud, è presente fra le note dolenti: gli utenti non sono riusciti ad effettuare il passaggio dal proprio account del vecchio mobile me al nuovo sistema. Questo non è stato l’unico motivo che ha fatto impazzire i centralini dell’assistenza, ma anche l’assistente vocale Siri ha dato i numeri. La nuova funzione, non riusciva a soddisfare le domande di molti clienti a causa di un problema di rete.
Inoltre, moltissime applicazioni dichiarate compatibili con iOS5, in realtà non si sono dimostrate tali con conseguenti crash insopportabili. Infine, ancora più grave, è la problematica presente su alcuni iPhone 4S: dei clienti hanno segnalato la presenza di un display giallognolo. Al momento questa strana luminosità, presente soprattutto sui dispositivi bianchi, non è considerata da Apple come un difetto.