A nulla sono servite le polemiche e i disperati tentativi di salvataggio, ieri per Baila! è stata l’ultima puntata. Tra ricordi e discorsi vari, Barbara D’Urso elegge vincitori la coppia formata da Costantino Vitagliano ed Elisabetta Grecoraci, saluta tutti e chiude.
Fallimento preannunciato o semplicemente ascolti non raggiunti? Certo la cattiva pubblicità intorno al programma, non ha aiutato ad alzare gli ascolti, ma forse non è il vero ed unico motivo della malriuscita della trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Il pubblico è sovrano, e quando i commenti al programma non sono buoni, perché ritengono il format televisivo visto e rivisto e servito sempre allo stesso modo, allora non servono parole o responsabili ma rimane solo accettazione di un fatto ovvio.
Il prossimo destinato a chiudere anticipatamente rispetto alla data prevista, è Star Academy, il nuovo talent show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti, che poi di nuovo non aveva cosi tanto. Si vedono costretti a chiudere, Rai e Mediaset due programmi che non riscuotono successo, a questo punto sperano in una rinascita televisiva con Alessia Marcuzzi e il Grande Fratello 12, da Lunedi 24 Ottobre su canale 5 e Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend, da Lunedi 14 Novembre su Rai 1. Rai e Mediaset puntano su due cavalli vincenti: chi avrà la meglio?
Il pubblico è sempre sovrano e la lotta è davvero dura.In gioco due programmi interessanti: uno ormai consolidato e di grande successo che è il Grande Fratello mentre l’altro nuovo e sperimentale, ma che non avrà problemi ad inserirsi perché c’è Fiorello e dopo quello che è costato alla Rai, sarebbe davvero il minimo.