In passato avevamo più volte dichiarato che l’era del nuovo CEO, Tim Cook, non era partita con il piede giusto. L’affermazione si riferiva, ovviamente, al nuovo prodotto marcato dalla mela morsicata: l’iPhone 4S. Fino a pochi minuti prima della conferenza gli utenti avevano scommesso sul debutto dell’iPhone 5 e screditavano l’arrivo di una modernizzazione della 4° versione, o almeno pensavano che non sarebbe stato l’unico modello lanciato. Il protagonista dell’evento, invece, è stato proprio il 4S. Il risultato? Grande delusione per tutti.
Questo sentimento nei giorni a seguire è completamente sparito, difatti, il dispositivo ha raggiunto dei successi incredibili. La scheda tecnica è riuscita a convincere una stratosferica cifra di appassionati. Secondo molti, l’arma vincente del device risiede nella fotocamera che scatta delle foto eccezionali grazie al suo sensore da 8 megapixel. Forse, alcuni hanno deciso di passare al 4S anche per abbandonare l’iPhone 4 colpito dal fastidioso problema dell’antenna.
Le motivazioni possono essere tante e tutte hanno portato il nuovo prodotto al trionfo. L’iPhone 4S ha raggiunto in un solo giorno il milione di pre-ordini, ma il vero successo è arrivato il 14 ottobre. Ricordiamo che in questa data il mela telefono 4S è arrivato in America, Canada, Regno Unito, Australia, Germania e Francia e, quasi ovunque, ha segnato il tutto esaurito.
Le vendite hanno addirittura superato le stime effettuate dagli analisti. Questi ultimi, infatti, avevano dichiarato la diffusione di 3 milioni di unità, ma gli Apple Store hanno distribuito, in soli 3 giorni, un numero maggiore: 4 milioni di iPhone 4S. Ad annunciare il record, che ha superato anche quello ottenuto dall’iPhone 4, è stata la stessa Apple.
Ricordiamo che la Samsung ha piazzato 5 milioni di Samsung Galaxy S2 in 85 giorni: la mela ha letteralmente sbranato questa cifra.