Christopher+McQuarrie+per+il+progetto+multipiattaforma+dal+titolo+%26%238220%3BRubicon%26%238221%3B
blogliveit
/2011/10/17/christopher-mcquarrie-per-il-progetto-multipiattaforma-dal-titolo-rubicon/amp/

Christopher McQuarrie per il progetto multipiattaforma dal titolo “Rubicon”

Published by
Giuliano Gambino

Negli ultimi tempi lo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie si sta dedicando anima e corpo al suo prossimo film, l’ adattamento di un romanzo best seller intitolato “One Shot“, appartenente alla saga di Jack Reacher scritta da Lee Child. Negli ultimi tempi è riuscito anche a strappare il sì di un personaggio illustre del cinema come Werner Herzog, che per l’ occasione calcherà il set in qualità di attore e di villain della vicenda.

Il lavoro di McQuarrie però non si ferma qui. Mentre  a Pittsburgh sta girando le scene di questo film, con la mente già sta pianificando la realizzazione di “Rubicon“, un progetto multipiattaforma che invaderà non solo il grande schermo del cinema, ma anche le fumetterie con una graphic novel e i negozi di videogame con il proprio adattamento videoludico.

Scritto, prodotto e diretto dallo stesso McQuarrie, il film sarà incentrato su un team di Navy SEAL, il reparto scelto di forze speciali della Marina Statunitense, impegnato in una missione di guerriglia contro i talebani. Il progetto è stato descritto come una sorta di “I Sette Samurai“, il famoso film del 1954 di Akira Kurosawa, ambientato in Afghanistan. A collaborare alla produzione ci saranno Mark Long e Dan Capel.

Sull’ argomento in una recente intervista ha dichiarato che è stato da sempre affascinato dalla figura dei Navy SEAL e soprattutto dal loro impegno in Medio-Oriente. L’ obiettivo di “Rubicon” è quello di riuscire a creare il tema perfetto per un intenso franchise d’ azione.

Il film, la graphic novel e il videogioco verranno sviluppati in contemporanea, ma ogni versione potrà contare su una differente storyline. Non sono ancora state rilasciate notizie sulla data d’ inizio del progetto.

Published by
Giuliano Gambino