Anche se Apple e Samsung stanno dando vita ad una delle battaglie tecnologiche più importanti del corso della storia dell’informatica, sembra che le due società stiano per “dissotterrare l’ascia di guerra”. Infatti, la morte di Jobs sarà ricordata da Apple in un evento privato cui è stato invitato anche il COO di Samsung, Lee Jae-yong.
L’occasione è volta a commemorare la morte del fondatore della “Mela morsicata”, che in questo ultimo periodo è stato acclamato come un genio, un eroe, ecc. e per quanto Steve Jobs è stato sicuramente una persona importante nel favorire la diffusione della tecnologia (con mezzi più o meno leciti), sembra che Apple stia strumentalizzando questo triste evento per incentivare le vendite del suo ultimo iPhone 4S.
È bastato che la società dicesse che la S che segue il nome iPhone 4 indicasse il nome Steve per incentivare in modo esponenziale le vendite di uno smartphone che tranne per il processore dual core è uno smartphone QUASI identico al precedente modello.
Ora la morte di Steve Jobs potrebbe dare luogo ad un incontro pacificatore tra Apple e Samsung per provare a mettere la parola fine a questa assurda controversia legale che stanno combattendo le due società.
Ricordiamo infatti, che sia Samsung che Apple oltre a spendere denaro e tempo per le cause legali stanno perdendo la possibilità di continuare ad avere un rapporto positivo per la fornitura di componenti elettronici. Che sia quindi, la volta buona per riappacificarsi?