Probabili+formazioni+Lazio-Roma
blogliveit
/2011/10/16/probabili-formazioni-lazio-roma/amp/

Probabili formazioni Lazio-Roma

Published by
Elisa Ceccarelli

Questa sera alle 20.45 andrà in scena allo Stadio Olimpico, una delle partite più sentite del nostro campionato, il derby tra Lazio e Roma. Dopo una serie lunga cinque vittorie consecutive, la Roma cercherà il colpaccio, contro una squadra data da tutti i bookmakers per favorita.

QUI LAZIO

Non sarà una partita come tutte le altre per Edy Reja, che non vuole passare certo alla storia come l’unico allenatore ad aver perso tutti i derby della Capitale. Dopo quattro sconfitte consecutive, infatti, Reja vuole a tutti i costi portare a casa il risultato e regalare ai propri tifosi una gioia che manca da troppo tempo. Ancora qualche dubbio per Klose, che dovrebbe comunque essere della partita. In porta scenderà in campo Marchetti, dietro a Konko, Stankevicius, Dias e Radu. A centrocampo ancora una chance per Gonzales, che agirà al fianco dietro Ledesma e Brocchi. In avanti spazio al tridente delle meraviglie, Hernanes, Klose e Cissè.

QUI ROMA

Luis Enrique non vuole assolutamente essere ricordato come l’allenatore con cui la Roma ha posto fine alla lunga serie di derby consecutivi, e nonostante la legge dei “grandi numeri”, e tutto il mondo calcistico abbia dato la Lazio come favorita, l’allenatore spagnolo sa di potersela giocare. E può farlo anche senza il Capitano, Francesco Totti, che dopo alcuni screzi iniziali è tornato ad essere il fulcro del gioco della Roma, e il leader indiscusso del popolo romanista.

L’assenza del Capitano farà avanzare Pjanic nel suo ruolo naturale, quello di trequartista, dove ha fatto sognare anche la Bosnia contro la Francia, venendo eletto uomo-partita. In porta dovrebbe tornare Stekelenburg, con una difesa a quattro formata da Rosi, Burdisso, Heinze e Josè Angel. A centrocampo spazio a Perrotta, con Pizarro che potrebbe stringere i denti, mentre De Rossi prenderà il posto nella zona di campo tra difesa e centrocampo, con compiti di attenzione particolare verso Hernanes. In attacco Pjanic dietro le due punte, Osvaldo e Bojan, anche se non è da escludere la sorpresa Borriello.

Published by
Elisa Ceccarelli