Larry+Page%3A+%26%238220%3BNiente+pu%C3%B2+fermare+la+crescita+di+Android%26%238221%3B
blogliveit
/2011/10/16/larry-page-niente-puo-fermare-la-crescita-di-android/amp/

Larry Page: “Niente può fermare la crescita di Android”

Published by
Alessio Fasano

Larry Page (cofondatore di Google) è sicuramente molto felice in questo periodo, visto che la società ha comunicato i dati finanziari dello scorso trimestre e sono stati incredibilmente positivi. Ora da Mountain View stanno tagliando tutti i settori che non portano guadagni (tra cui Google Labs e Google Buzz), sta per arrivare Android 4.0 Ice Cream Sandwich e quindi, per Larry Page e soci si tratta di un successo ai limiti del credibile.

Nel convegno finanziario in questione, Page non ha parlato solo dei risultati favorevoli che ha ottenuto Android negli scorsi mesi, ma ha parlato anche del futuro lasciandosi scappare una frase che ha fatto il giro del mondo: “non crederete a quello che abbiamo fatto con Ice Cream Sandwich”. Il futuro di Android è legato anche ad una questione di guerre di brevetti sia con Microsoft che con Apple.

A questo riguardo Page ha rilasciato questa dichiarazione: “We see our partners and our ecosystem growing hugely. Ultimately other companies actions will alienate their customers. We’re serious about protecting the Android ecosystem.” In pratica, Page assicura che l’ecosistema Android è in crescita e che Google è intenzionato a proteggerlo.

Un’altra dicharazione riguarda gli accordi che i partner Android stanno effettuando con Microsoft (accordo che consente alla società di Redmond di guadagnare da ogni smartphone Android venduto): “Rather than seeing Microsoft compete in the marketplace with their own phones, they continue resorting to legal measures to hassle their own customers. We haven’t seen the details of those agreements and I assume our partners are making good deals for themselves. We see Android growing Gangbusters and we don’t see anything that will stop that.”

Page quindi sostiene che Microsoft incapace di competere con Android sul mercato, infastidisce gli utenti con le sue cause legali. Ma è anche convinto che Android è in costante crescita e non c’è niente che possa fermare questa crescita enorme.

Published by
Alessio Fasano