Alla fine del Gran Premio di Corea del 2011, la Red Bull Racing vince il suo secondo titolo costruttori consecutivo. Un successo meritato, perché la scuderia ha continuato a dare il massimo nonostante sia stato chiaro a tutti fin dalla pausa estiva che non ci sarebbe stata alcuna possibilità per gli altri team di battere la scuderia di Adrian Newey e soci.
Sebastian Vettel e Mark Webber si sono confermati anche nella gara di oggi come due piloti in grado di portare la Red Bull al massimo: il pilota tedesco è partito in seconda posizione ma non ha concesso ad Hamilton neppure il giro iniziale in testa alla classifica, visto che lo ha sorpassato alle prime curve e poi ha condotto la gara in solitaria.
Webber ha avuto qualche problema in più perché la sua partenza non è stata eccezionale ed ha dovuto battagliare costantemente con Hamilton per la seconda posizione. È stato proprio il loro duello l’unico aspetto emozionante di questa gara, visto che fino alla safety car non è successo niente di particolare.
Vettel ha ringraziato tutti per il successo ottenuto oggi e soprattutto la Renault che hanno preparato un pacchetto eccezionale. La preparazione fisica non era al 100% dopo i festeggiamenti della scorsa settimana, ma i risultati sono arrivati anche in questo gran premio.
Mark Webber, invece è rimasto un po’ scottato dal duello perso con Lewis Hamilton, ma ha ammesso che la giornata odierna è dedicata tutta alla vittoria del secondo titolo costruttori della Red Bull.