Il+18%25+degli+utenti+BlackBerry+%C3%A8+insoddisfatto+e+cambier%C3%A0+sistema+operativo
blogliveit
/2011/10/16/il-18-degli-utenti-blackberry-e-insoddisfatto-e-cambiera-sistema-operativo/amp/

Il 18% degli utenti BlackBerry è insoddisfatto e cambierà sistema operativo

Published by
Alessio Fasano

Il s. o. leader nel mercato è ancora Symbian ma solo per qualche altra settimana, visto che lo scettro spetterà di diritto ad Android nel prossimo futuro, vista la straordinaria crescita esponenziale alla quale è stato possibile assistere in questi ultimi mesi.

Le altre piattaforme che possono cercare di competere con Android sono Apple e Windows Phone. In caduta libera, invece, Symbian e anche Blackberry. A quanto pare, stando ad un sondaggio online che è apparso di recente su un importante sito estero, RIM sembra attraversare una caduta libera come quella di Symbian.

Ma se Symbian verrà rimpiazzato da Windows Phone, Blackberry non presenta alternative valide sul mercato. L’ esito del sondaggio mostra chiaramente che ben il 18% degli utenti intervistati ha intenzione di abbandonare RIM e affidarsi ad una piattaforma differente come iOS, Android o Windows Phone, il 34% è ancora indeciso ma sta valutando se valga la pena di effettuare questo passaggio, mentre il 37% dei soggetti intervistati ha dichiarato di essere soddisfatto di Blackberry.

Il sondaggio, non aggiunge niente di nuovo a quanto visto dalle analisi del mercato, visto che da diverse settimane Blackberry sta affrontando un trend di perdita notevole, soprattutto egli Stati Uniti.

Aggiungiamo a tutto questo anche i disagi che negli scorsi giorni hanno afflitto tutti gli utenti RIM, aggiungiamoci un s. o. che pur rivolgendosi ad un utenza di tipo business non è molto competitivo nel settore degli smartphone ed ecco che i numeri in calo costante non sorprendono più di tanto.

Published by
Alessio Fasano