Milan+%26%238211%3B+Palermo%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2011/10/15/milan-palermo-le-probabili-formazioni/amp/

Milan – Palermo, le probabili formazioni

Published by
Francesco Carnamucio

Dopo il periodo di sosta dovuto agli impegni delle nazionali, Milan e Palermo si sfideranno questa sera a San Siro in uno degli anticipi della settima giornata di Serie A. I rossoneri, reduci da un avvio sottotono, sono chiamati a dare un segnale di riscossa alle squadre di vertice. Di fronte c’è però un Palermo affamato, intenzionato a confermare il suo buon avvio di stagione, sfruttando il fatto di essere una squadra storicamente ostica per i campioni d’Italia in carica.

QUI MILAN Continuano i problemi per Allegri, che deve rinunciare all’ultimo momento a Seedorf e Zambrotta, con l’olandese alle prese con una infiammazione al ginocchio. Il tecnico rossonero schiererà Abbiati tra i pali, con Abate, Nesta e Thiago Silva a completare il reparto arretrato. A centrocampo Van Bommel, Nocerino e Aquilani sono scelte obbligate, mentre torna titolare dal primo minuto Robinho, che ricoprirà il ruolo di trequartista sostituendo lo squalificato Boateng. In attacco si conferma la coppia Cassano – Ibrahimovic, mentre in panchina si accomoderà Mexes, alla prima convocazione in rossonero.

QUI PALERMO L’unico grande dubbio per i rosanero allenati da Mangia, riguarda la presenza del capitano Miccoli, che ha recuperato dalla contrattura al polpaccio e potrebbe giocare dal primo minuto. In questo caso il Palermo si schiererà con un 4-4-2 che, oltre al portiere Tzorvas, vedrà Pisano, Migliaccio, Silvestre e Mantovani (che sostituisce lo squalificato Balzaretti)  sulla linea difensiva, Barreto e Della Rocca in mezzo al campo con gli esterni Ilicic e Bertolo (preferito ad Alvarez). In avanti Hernandez farà coppia con Miccoli ma, se Mangia volesse preservare quest’ultimo, si ricorrerebbe all’israeliano Zahavi.

L’arbitro dell’incontro sarà Valeri di Roma.

Published by
Francesco Carnamucio