Milan – Palermo, le probabili formazioni

Dopo il periodo di sosta dovuto agli impegni delle nazionali, Milan e Palermo si sfideranno questa sera a San Siro in uno degli anticipi della settima giornata di Serie A. I rossoneri, reduci da un avvio sottotono, sono chiamati a dare un segnale di riscossa alle squadre di vertice. Di fronte c’è però un Palermo affamato, intenzionato a confermare il suo buon avvio di stagione, sfruttando il fatto di essere una squadra storicamente ostica per i campioni d’Italia in carica.

QUI MILAN Continuano i problemi per Allegri, che deve rinunciare all’ultimo momento a Seedorf e Zambrotta, con l’olandese alle prese con una infiammazione al ginocchio. Il tecnico rossonero schiererà Abbiati tra i pali, con Abate, Nesta e Thiago Silva a completare il reparto arretrato. A centrocampo Van Bommel, Nocerino e Aquilani sono scelte obbligate, mentre torna titolare dal primo minuto Robinho, che ricoprirà il ruolo di trequartista sostituendo lo squalificato Boateng. In attacco si conferma la coppia Cassano – Ibrahimovic, mentre in panchina si accomoderà Mexes, alla prima convocazione in rossonero.

QUI PALERMO L’unico grande dubbio per i rosanero allenati da Mangia, riguarda la presenza del capitano Miccoli, che ha recuperato dalla contrattura al polpaccio e potrebbe giocare dal primo minuto. In questo caso il Palermo si schiererà con un 4-4-2 che, oltre al portiere Tzorvas, vedrà Pisano, Migliaccio, Silvestre e Mantovani (che sostituisce lo squalificato Balzaretti)  sulla linea difensiva, Barreto e Della Rocca in mezzo al campo con gli esterni Ilicic e Bertolo (preferito ad Alvarez). In avanti Hernandez farà coppia con Miccoli ma, se Mangia volesse preservare quest’ultimo, si ricorrerebbe all’israeliano Zahavi.

L’arbitro dell’incontro sarà Valeri di Roma.

Gestione cookie