Arriverà il 28 Ottobre in esclusiva per Nintendo DS (ma ci potrete giocare anche sulla nuova 3DS senza, però, poterne sfruttare la visione steroscopica) la nuova avventura della pallina rosa più conosciuta del mondo videoludico: Kirby.
In Kirby Mass Attack, infatti, nel classico stile del Platform potremo, per la prima volta in assoluto, arrivare a controllare sino a 10 Kirby contemporaneamente. Il malvagio di turno, Necrodeus, con i suoi scagnozzi, la Banda degli Spiriteschi, è, infatti, riuscito a suddividere Kirby in tanti piccoli se stesso: in questo modo ha anche diviso la sua energia. Il tuo compito, dunque, per riuscire a proseguire nel gioco, sarà quello di riunirti alle tue parti prima che la poca energia al tuo interno svanisca. Indispensabile, per il tuo scopo la frutta, che ti permetterà di ottenere fino a 10 Kirby: ogni volta che ne sgranocchierai un pezzo, infatti, l’indicatore relativo aumenterà in percentuale. Arrivato al 100% sarà in grado di fornire un nuovo esserino-Kirby. E poter controllare più eroi contemporaneamente sarà davvero vantaggioso: oltre a sconfiggere nemici altrimenti letali, infatti, in cooperazione si possono anche raggiungere luoghi difficili da raggiungere.
E ora la domanda che ci viene a tutti in mente: non sarà complicato guidare un intero gruppo di Kirby? Assolutamente no: se con Touch Screen e comandi classici, infatti, potremo spostare il nostro personaggio singolarmente, una volta toccata con la stilo una speciale stella presente ingame si uniranno attorno a questa tutti i Kirby presenti nella schermata a si potranno così muovere all’unisono.
Nell’attesa dell’uscita del titolo, ecco il trailer del gioco in cui viene mostrata una parte di gameplay:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ww4zgkCzWJ0[/youtube]