GP Corea 2011: Hamilton in pole position!

E finalmente è finito il dominio della Red Bull nelle qualifiche della stagione 2011 di Formula 1: in Corea sarà Lewis Hamilton, pilota della McLaren a partire dalla pole position. L’esito della qualifica non sorprende in questo caso, perché in tutte e tre le sessioni di prove libere si è vista la superiorità del team di Woking rispetto alla scuderia austriaca di Dietrich Mateschitz.

Nella terza sessione di prove libere, il più veloce è stato Jenson Button, ma nelle qualifiche Hamilton ha tirato fuori tutto il possibile dalla vettura per riprendersi una pole position che mancava da tanto.

Lewis Hamilton ha dimostrato di essere ancora un pilota veloce e quindi si spera che manterrà la prima posizione alla partenza, vinca il gran premio e così ritrovi la forma mentale ed emotiva che gli è mancata in questa seconda parte della stagione.

Al secondo posto dietro il pilota inglese della McLaren, si è classificato Sebastian Vettel, che non è riuscito a scendere sotto il muro dell’ 1’36”, come successo invece ad Hamilton, che ha girato in 1′ 35,820″. Al terzo posto partirà Jenson Button, seguito dalla Red Bull di Mark Webber. Nelle prime quattro posizioni troviamo quindi solo McLaren e Red Bull.

Le Ferrari, infatti, sono in netta difficoltà, visto che Massa partirà in quinta posizione, mentre Alonso partirà subito dietro. Da notare che le due Ferrari hanno girato con tempi decisamente più alti rispetto al gruppetto di testa: oltre 1 secondo il distacco nei confronti di Lewis Hamilton.

Gestione cookie