Nel GP di Corea 2011, le prime due sessioni di prove libere sono state dominate da una condizione di bagnato in pista. Nella prima sessione di gara, la pioggia è stata molto più determinante, visto che tre piloti di testa non hanno registrato un tempo cronometrico, ma anche la seconda sessione è stata caratterizzata dalla pista bagnata.
Alla fine della seconda sessione, le due McLaren sono state le più veloci in assoluto, anche se con la pista bagnata i più veloci sono stati i due piloti della Red Bull, Sebastian Vettel e Mark Webber. Ma appena la pista si è asciugata a sufficienza per poter montare le gomme intermedie, Hamilton e Button hanno cominciato a spingere e a realizzare tempi record.
La sessione ha visto quindi la superiorità della McLaren, ma è evidente che la Red Bull non starà a guardare e nonostante tutto, i tempi molto vicini lasciano pensare che domani, Sebastian Vettel proverà a portare a casa l’ennesima pole position di questa stagione.
Le Ferrari sono come sempre dietro dopo Red Bull e McLaren. Da segnalare che il pilota spagnolo è stato autore anche di un fuori pista, ma niente di particolare. Una cosa è certa: in Corea la McLaren sembra spingere davvero forte, la Red Bull è forte come sempre e le speranze di vedere una Ferrari al primo posto sono praticamente quasi nulle.
L’ordine finale di arrivo è Hamilton, Button, Vettel, Alonso, Webber e Alguersuari. Felipe Massa, Rosberg, Buemi e Paul di Resta.