Google Plus supera i 40 milioni di utenti

Nonostante da diverse settimane le voci riguardanti Google Plus sembrano indicare un flop colossale, la realtà è ben diversa dai freddi numeri delle statistiche negative che abbiamo riportato solo qualche giorno fa.

Infatti, anche se il traffico è in calo (perché calcolato sulla base dell’accesso del pubblico al momento dell’apertura al servizio) il nuovo social network di Google può contare ormai circa 40 milioni di utenti. Il rivale n°1 è Facebook e a quanto pare in molti sono convinti che il tanto sperato sorpasso ai danni del social network di Mark Zuckerberg non ci sarà.

Sembra che anche i dipendenti di Google non siano del tutto convinti della validità di questo social network, visto che le dichiarazioni di Steve Yegge hanno suscitato molto scalpore: secondo, il software engineer di Google, il nuovo social network si propone come una reazione impulsiva a Facebook, ma alla fine non offre tutte le possibilità garantite da Mark Zuckerberg.

Ma i dati dichiarati da Larry Page, indicano che Google Plus ha raddoppiato il numero di utenti raggiunti a metà luglio, quando ancora centinaia e centinaia di utenti si accalcavano per ricevere un invito. 40 milioni di utenti, a circa un mese dall’apertura al pubblico. Il cofondatore di Google si è detto entusiasta dei risultati ottenuti in questo settore, anche perchè ha ribadito che “abbiamo appena iniziato”.

Statistiche negative, commenti da parte di dipendenti Google e riluttanza degli utenti a registrarsi su un nuovo social network, non stanno impedendo a Google Plus di crescere sempre più.

Gestione cookie