L’ ex-frontman degli Oasis Liam Gallagher nel mese di maggio del 2010 aveva annunciato che la sua compagnia, la In 1 Productions, stava lavorando ad un progetto relativo alla Apple Corps, la società di proprietà del gruppo rock dei Beatles e al centro del libro scritto da Richard DiLello e intitolato “The Longest Cocktail Party“.
Il progetto non sarà pronto prima di almeno un altro anno, ma i pezzi stanno iniziando a combaciare e il puzzle di questa nuova esperienza sembra piano piano prendere forma. Il Co-produttore Andrew Eaton ha recentemente dichiarato che Jesse Armstrong, uno dei più brillanti scrittori di commedie e sitcom inglesi come “Peep Show”, “In The Loop” e “Four Lions”, si occuperà di trasformare il testo in sceneggiatura.
Eaton ha inoltre svelato i piani di Michael Winterbottom, regista designato per la pellicola. Il filmmaker inizierà a girare il film non appena gli impegni precedentemente presi si concluderanno e si verrà così a creare dello spazio libero.
Ambientato verso la fine deglli anni Sessanta, la storia racconta di quando DiLello era uno studente alla Apple Corps affiancando l’ addetto stampa Derek Taylor. A Gallagher piacerebbe che il personaggio di Taylor venga interpretato dall’ amico Johnny Depp. Lo stesso Eaton sembra interessato a coinvolgere Depp nel progetto, anche se non necessariamente in quella determinata parte.
A questo punto è probabile che le riprese di “The Longest Cocktail Party” verranno fatte coincidere con il periodo vuoto nel futuro lavorativo di Depp, sperando che l’ attore accetti di partecipare alla pellicola.