Domenicali: “Alonso non avrebbe problemi ad avere Vettel come compagno”

Stefano Domenicali in un’ intervista ha dichiarato che ci sono diversi piloti che mirano al posto occupato da Felipe Massa. Il pilota brasiliano sta vivendo una fase difficile soprattutto sul fronte emotivo, visto che sta accusando i risultati costantemente migliori del suo compagno di squadra e deve fare i conti con Lewis Hamilton che ormai in gara sembra averlo preso di mira.

Massa ha un altro anno di contratto per la stagione 2012, ma non ci sono segnali di un possibile prolungamento, soprattutto perché ci sono nomi importanti che vengono accostati alla Scuderia del cavallino rampante. Nonostante il lungo contratto che lo lega alla Red Bull, anche Sebastian Vettel deve fare i conti con le tante voci che lo vogliono alla Rossa di Maranello.

Domenicali, pur convinto che l’ipotesi sia impraticabile per questioni contrattuali ha dichiarato che la coppia Sebastian Vettel – Fernando Alonso alla Ferrari potrebbe funzionare visto che il pilota spagnolo “non ha paura di nessuno, una forza che deriva dalla sua maturità”. Tutti ricordano comunque, le controversie tra lui e Lewis Hamilton in McLaren.

Fernando Alonso è sicuramente uno dei migliori piloti in circolazione, ma è abituato ad essere un pilota titolare. Che dire se un domani, la Ferrari dovesse prendere in squadra proprio Hamilton?

Domenicali ha indicato il pilota inglese come uno di quei piloti che vogliono dimostrare di essere pronti per arrivare a Maranello. Comunque, ora è il caso di pensare al 2012 con i due piloti confermati e la nuova Ferrari che sarà completamente diversa dalla F150!

Gestione cookie