Tra Samsung Galaxy S2, Nexus Prime e il futuro Galaxy S3 nelle scorse settimane abbiamo dedicato molto spazio a smartphone di altissima qualità: si tratta dei device migliori del momento, ma quanti sono disposti a spendere dai 500 euro in su per acquistare un oggetto tecnologico che alla fine dei conti resta uno smartphone?
Nonostante la crisi, le vendite record del Samsung Galaxy S2 fanno capire che la gente è disposta a spendere cifre notevoli pur di avere l’ultimo gadget tecnologico.
Se però, non avete nessuna intenzione di acquistare un super device, ma desiderate avere uno smartphone Android, potete optare per i nuovi smartphone presentati da Alcatel: si tratta di Alcatel One Touch 890D e One Touch 990. Occorre fare una premessa: in entrambi i casi si tratta di device di basso costo, quindi anche la scheda tecnica non sarà minimamente paragonabile ai device di alta gamma Android.
Alcatel 890D è dotato di un display da 2.8 pollici QVGA,una fotocamera da 2MP, slot per scheda micro-SD, Wifi, Bluetooth, GPS e anche di uno slot dual-sim. Il s. o. è Android 2.2 Froyo. Con 99 euro potrete acquistare uno smartphone Android dual sim.
Alcatel One Touch 990 presenta una scheda tecnica migliore rispetto al fratello minore, visto che oltre alle caratteristiche tecniche già evidenziate, si potà usufruire di un display di 3.5 pollici HVGA con risoluzione 320×480, una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore di tipo VGA. Alcatel One Touch 990 costerà 179 euro. Non si tratta di device di alta fascia, ma il prezzo è sicuramente molto invitante.