Mostra fotografica: fotografie di viaggio

Oggi voglio parlarvi della mostra fotografica “fotografie di viaggio” del fotografo Massimiliano Ghetta, un professionista che con questo evento fotografico mette in campo le fotografie raccolte durante i lunghi viaggi attraverso il mondo visto con gli occhi vitrei della fotografia. Per quest’artista fotografare e quindi la fotografia, è il mezzo tramite il quale raccontare i viaggi e i lunghi percorsi calpestati durante i vari itinerari percorsi.

E un modo per catturare tutte le luci e le ombre che hanno contraddistinto le strade che il fotografo  Massimiliano Ghetta ha inseguito per il mondo. Le fotografie che saranno esposte avranno l’onere di trasportare gli ospiti che assisteranno alla sua mostra, nei meandri segreti e nascosti del suo lavoro fotografico, svelando a tratti le scelte che hanno portato l’artista ad effettuare determinate scelte artistiche.

La mostra fotografica “Fotografie di viaggio”, inizierà giorno 18 ottobre 2011, presso il Castello Gallery Via Cerano 15 a Milano, il vernissage è previsto per il 20 di ottobre alle ore 19:00. La mostra durerà fino al 2 di novembre 2011, e sarà aperta tutti i giorni dalle 7,30 alle 2,00, l’ingresso è libero.

Le fotografie della mostra non mostreranno necessariamente un luogo geografico ben definito, avranno invece il compito di far trasportare tramite l’azione dell’obiettivo fotografico, le emozioni e le sensazioni trasmesse da quel luogo preciso. Aspettatevi di vedere scenari spettacolari che il fotografo ha reso eterno con la sua macchina fotografica, rapendo tal volta attimi suggestivi e irripetibili.

I personaggi delle fotografie appartengono spesso ad etnie diverse, lontane dalla nostra, sguardi e raffigurazioni che lanciano tramite i loro occhi infinite emozioni diverse e contrastanti.

Una magia che solo un occhio attento può essere capace di intrappolare con la macchina fotografica, rapire attimi e momenti unici, che rendono un messaggio al mondo molto più significativo di mille parole.
Per ulteriori informazioni visitate il seguente link: http://massimilianoghetta.com/

Gestione cookie