Da mesi si parlava di una nuova applicazione per Facebook che riuscisse a soddisfare anche coloro che possedevano l’iPad. Difatti, fino a poco tempo fa solo chi aveva un iPhone poteva mettere in download l’app, progettata appositamente per il mela telefono, di Facebook.
Sin dalla nascita dell’iPad, invece, non c’era nulla di ufficiale, ma solo la variante realizzata per iPhone che poteva essere riadattata alla tavoletta. Una compatibilità davvero insoddisfacente, poiché i limiti erano evidenti.
Altri sviluppatori, invece, lanciavano molteplici titoli in grado di colmare questa lacuna. Nella giornata di ieri, però, le pagine bianche e blu hanno sfornato la loro creatura. L’applicazione ufficiale era pronta da mesi, ma per problemi nati fra Apple e Facebook non riusciva ad arrivare agli utenti.
Lanciata da poche ore, ha già raggiunto un enorme successo. Il trionfo non si deve solo al suo arrivo, ma anche all’interfaccia realizzata in modo ottimale. In realtà, non si tratta di un’applicazione progettata appositamente per iPad, ma anche per iPhone. In tal modo quest’app risulta compatibile, e perfettamente adattabile, ad ogni dispositivo melato.
Tra le nuove introduzioni troviamo il supporto ai login multipli, ma prima di accedere ad un ulteriore account bisogna effettuare il logout. Su iPad posto in posizione orizzontale, la sua interfaccia si presente minimale e suddivisa in due colonne. Nella parte superiore è onnipresente la barra per le notifiche, le richieste d’amicizia ed i messaggi. Inoltre, effettuando un touch verso destra, comparirà un’altra colonna sulla sinistra in cui sono presenti voci come “Profilo”, “Gruppi”, “Apps” e molto altro.
Questa volta i fortunati possessori di iPad potranno sfruttare il loro schermo per visualizzare alla perfezione le foto, difatti, sarà possibile ammirare questi elementi in modalità tutto schermo. Stesso discorso per i video. Al momento la creazione non supporta l’innovativa Timeline.
La schermata della nuova applicazione di Facebook consente una navigazione molto simile a quella effettuata tramite browser. L’attesa è stata molta, ma ne è valsa la pena.
Link | App Store- Facebook